Tetti piani
Manz Isolazioni SA esegue coperture di tetti piani, terrazze e balconi, giardini pensili e solette interrate, con manti sintetici Sika - Sarnafil® o manti al bitume polimero.
Operiamo sulle nuove costruzioni, su edifici in ristrutturazione e ogni qualvolta si presenti la necessità di apportare miglioramenti tecnici o adeguamenti normativi.
Forniamo una puntuale consulenza sui materiali più adatti a soddisfare le esigenze del committente e ci prendiamo a carico la programmazione della messa in sicurezza del cantiere.
Manto sintetico (TPO)
Il manto sintetico per l’impermeabilizzazione di coperture piane a base di Poliolefine flessibili (TPO) di elevata qualità, con armatura in velo vetro, è resistente ai raggi ultravioletti a garanzia di una lunga durata.
È un manto impermeabile ecologico, saldabile ad aria calda, progettato per l’applicazione in tutte le condizioni climatiche. L’armatura è completamente incapsulata senza rischio di delaminazione o assorbimento di acqua. La sua stabilità dimensionale è eccellente.
Sarnafil® T, «made in Switzerland» si impiega con successo da oltre 25 anni sui tetti piani e offre una protezione affidabile e duratura. È il primo manto d’impermeabilizzazione ad aver ottenuto la definizione «eco-1» di eco-bau e questo conferma nuovamente la posizione ecologica preminente.
Sia sotto un tetto verde che sotto uno strato di ghiaia, con o senza strato di protezione e d’usura, i sistemi d’impermeabilizzazione Sarnafil® T sono idonei per ogni genere d’impiego e proteggono un tetto per vari decenni. Gli stabilimenti di produzione soddisfano pienamente i massimi standard qualitativi svizzeri.
SIKAROOF AT
SikaRoof® AT - La futura generazione TPO
Con la tecnologia ibrida brevettata e stata realizzata una nuova impermeabilizzazione per usi molteplici. È durevole, sostenibile e semplice da posare. Il prodotto SikaRoof AT unisce i vantaggi di tutte le tecnologie d’impermeabilizzazione, e unico dal punto di vista ecologico e grazie alla sua flessibilità soddisfa tutte le esigenze. Grazie alla lavorabilita semplice e rapida si possono impermeabilizzare in breve tempo anche i dettagli e si risparmia molto tempo nella posa.
SikaRoof® AT è
- per molteplici impieghi
- semplice da posare
- flessibile
- durevole
- sostenibile
- RIVOLUZIONARIO!
SikaRoof® AT si contraddistingue per le seguenti caratteristiche:
- miscela senza plastificanti, fabbricazione in base alle tecnologie piu recenti;
- ecologico, assolutamente senza solventi, anche nella posa;
- messa in opera pulita e inodore, grazie alla saldatura termica;
- l’elevata flessibilità consente di impermeabilizzare i dettagli in modo rapido e semplice;
- posa possibile in ogni stagione, anche in inverno, i manti impermeabili restano flessibili anche a temperature basse;
- elevata resistenza meccanica sia in caso d’urti che di sollecitazioni statiche;
- assolutamente resistente alle radici senza l’utilizzo di additivi come gli erbicidi;
- rapida prestazione di posa: fino a 1’500 m2 al giorno tramite operai appositamente istruiti.
Manti al bitume polimero (SBS)
La copertura con manti al bitume polimero (SBS) ha un elevato potere impermeabilizzante ed è garanzia di una buona durata.
La copertura è calpestabile ed è posata in associazione a uno strato isolante, termico o acustico, o su coperture “fredde” senza isolante e ricoperta da ghiaietto o da pavimentazione.
Coibentazioni (isolazioni)
L’isolazione termica permette l’ottimizzazione energetica della costruzione, impedendo di fatto la dispersione termica, garantendo il comfort al suo interno anche alle elevate temperature estive.
La nostra esperienza ci permette di offrire la professionalità necessaria, sia in fase progettuale che nella realizzazione pratica di soluzioni isolanti, termiche ed acustiche per le superfici esterne di edifici nuovi o in fase di ristrutturazione.
Impermeabilizzazioni
Investiamo tempo e risorse nella ricerca delle migliori soluzioni nel campo delle impermeabilizzazioni, dei materiali e in sistemi che garantiscono resistenza all’acqua e all’umidità, che ci permettono di adeguarsi alle caratteristiche architettoniche di ogni progetto.
Dal 2010, con la nostra azienda consociata Resinswiss SA, realizziamo impermeabilizzazioni con le innovative resine liquide, manti continui ed elastici, con spessori che vanno da 3,5 a 5 millimetri, che garantiscono soluzioni impermeabili anche su raccordi e superfici complesse.
Lattoneria
Ogni dettaglio diventa fondamentale quando è in gioco la buona riuscita di un progetto: per questa ragione poniamo la massima attenzione nella selezione degli elementi di lattoneria che andranno a completare la realizzazione di una copertura a tetto piano.
Con il progettista o con il committente, andremo a definire i dettagli e le soluzioni tecniche appropriate. La scelta dei materiali, rame, alluminio, acciaio inox, sarà unicamente un’opzione estetica.